Colori, piastre, arricciacapelli utilizzali con qualche piccolo accorgimento.
Non rinunceresti mai a cambiare colore per seguire la moda del momento o all’utilizzo della piastra per avere una piega perfetta?
I tuoi capelli, però, cominciano a soffrire di questi frequenti cambi di look. Risultano indeboliti, devitalizzati e privi di lucentezza.
Nulla di strano! Purtroppo anche se utilizzi i prodotti adeguati e ti fai toccare solo dal tuo parrucchiere di fiducia i capelli posso risultare comunque più fragili, secchi e spenti.
Cosa fare, quindi?
Utilizza tinte senza ammoniaca per colorare i tuoi capelli. La copertura sarà perfetta ma eviterai uno stress eccessivo per la tua chioma.
Quando utilizzi la piastra o l’arricciacapelli fallo sempre su capelli ben puliti e asciutti. Non farlo mai su capelli bagnati e utilizza un siero senza risciacquo per proteggerli dal calore prima di procedere allo styling termico.
L’ideale sarebbe lavarli la sera e utilizzare la piastra o l’arricciacapelli la mattina seguente.
Non utilizzare mai un livello di calore troppo elevato e utilizza solo piastre di ultima generazione (in ceramica ionizzata, tormalina o titanio) meno aggressive sul capello.
Se non basta puoi aiutare la tua capigliatura con integratori specifici. I più efficaci contengono una miscela di Taurina, Vitamina C ed E (con una spiccata azione antiradicali), Omega 3 e 6 che nutrono il cuoio capelluto e vitamina B6 che agisce sulla fibra del capello rendendola più liscia e regolare. Il colore apparirà più brillante e la capigliatura riprenderà volume.
Non è necessario…
Ridurre gli shampoo pensando che sfibrino il fusto dei capelli. In realtà, sono utili al loro benessere e puoi usarli anche ogni giorno, a patto che siano prodotti “dolci” con pH pari a 5-5,5. Utilizza sempre anche il balsamo che che crea una pellicola protettiva isolando i capelli dalle aggressioni esterne e dagli agenti ambientali.